Trading in (with) CFD (cfds), economy, automatico.

Trading in (with) CFD (cfds), economy, automatico - Studio Legale Pasian
Trading in (with) CFD (cfds), economy, automatico – Studio Legale Pasian

Avete mai sentito parlare del trading in (with) cfd (o cfds)? E del trading economy o automatico? Magari avete fatto degli investimenti ed avete perso l’intero capitale? Vi chiedete se c’è qualche speranza di recuperare il proprio capitale? Lo Studio Legale Pasian te lo spiega in questo articolo.

I CFD o Contratti per Differenza, sono strumenti finanziari il cui valore replica l’andamento di un asset finanziario. Di conseguenza, con questo tipo di trading si può negoziare al rialzo e al ribasso su diversi tipi di asset: criptovalute, indici di borsa e altri ancora.

Oramai il trading online è considerato economy dal momento che le commissioni sono molto basse per l’investitore.

E’ altamente consigliabile scegliere broker regolamentati ed informarsi della loro reputazione sul web prima di iscriversi sulle loro piattaforme.

Successivamente, iniziate a fare trading with cfd (cfds) sulla piattaforma e vi accorgete che i servizi offerti dalla società non sono così vantaggiosi come i consulenti della società avevano promesso. In poco tempo, perdete tutto il capitale investito (probabilmente nel giro di qualche settimana) e non capite il motivo.

Alcune società offrono il servizio di trading automatico (mirror trading), ma forse non è servito a tanto, in quanto avete perso comunque il capitale.

Vedi anche “trading in bitcoin“.

Trading in (with) CFD (cfds), economy, automatico.

La domanda che ci si pone è: l’impresa d’investimento era autorizzata a fare quello che ha fatto? Ed ancora, il consulente era abilitato a dare consigli?

Sono presenti normative specifiche al riguardo che le imprese ed i consulenti devono necessariamente rispettare onde evitare future sanzioni da parte degli enti competenti.

L’investitore medio non conosce bene i mercati finanziari e, nella maggior parte dei casi, non sa neanche di cosa si sta parlando. Per questi motivi, è la principale vittima di questi consulenti, i quali prendono le redini dei loro investimenti.

E’ sempre preferibile, prima di compiere i primi passi nel mercato reale, seguire un corso con un professionista competente (come ad esempio, Giuseppe Ippolito) che possa insegnare le proprie conoscenze ed esperienze agli investitori desiderosi di buttarsi in questo mercato affascinante.

Vedi anche “Mifid 2 e direttive europee“.

Trading in (with) CFD (cfds), economy, automatico. Posso ottenere un risarcimento?

Occorre far valutare il caso da un professionista per comprendere meglio quello che ti è successo. Laddove ci siano i presupposti di legge, si potrà tentare di intraprendere le relative azioni legali contro i responsabili per ottenere un risarcimento danni.

Lo Studio legale Pasian presta assistenza legale nell’ambito dei mercati finanziari ed, in particolare in materia di trading online, affiancando clienti contro imprese d’investimento italiane e straniere.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Il nostro staff è a disposizione per informazioni ed approfondimenti, contattaci telefonicamente al numero 0289952659 (oppure, solo per urgenze, al numero 3471785283).