Risarcimento Danni da Malasanità

Avvocato per malasanità a Milano.

avvocato esperto per malasanità a milano-studio legale internazionale Pasian

Lo Studio Legale Internazionale Pasian dispone di un team di avvocati esperti in Risarcimento danni da Malasanità a Milano. Cosa fa l’avvocato per i casi di malasanità?

I casi di malasanità, purtroppo, sono in costante aumento nel nostro paese e coinvolgono strutture sanitarie di tutta Italia.

Avvocato esperto per malasanità a Milano. Gli episodi più frequenti

Sebbene il servizio sanitario italiano sia considerato uno dei migliori al momento, si verifichino casi di errori medici dovuti a gravi negligenze, che provocano un peggioramento dello stato di salute del cliente, se non, nei casi più gravi, addirittura la morte. Quali casi l’avvocato affronta usualmente nella malasanità?

I casi più frequenti sono: infezioni ospedaliere (per esempio, a causa dell’inadeguata adozione di misure idonee ad evitare l’infezione); diagnosi errata o tardiva (una diagnosi errata o tardiva può provocare nel paziente un peggioramento dello stato di salute); errata esecuzione di interventi chirurgici, che possono comportare per il paziente lesioni personali e nei casi più gravi portare al decesso del paziente.

Il nostro Studio vanta collaborazioni con medici specialisti. Questa organizzazione ci permette di redigere delle perizie specialistiche e medico-legali, necessarie per gestire al meglio ogni caso ed esercitazione l’azione legale più adeguata per ottenere il risarcimento del danno.

Avvocato a Milano. Come si procede?

La prima attività è quella di richiedere la cartella clinica alla struttura sanitaria che si ritiene responsabile.

La cartella clinica non è altro che la raccolta di tutte le informazioni che riguardano le condizioni di salute del paziente.

L’iter seguito dal nostro Studio per ottenere un risarcimento danni da malasanità prevede una prima fase stragiudiziale. In Tale fase, una volta esaminata la documentazione ed acquisito un parere medico legale di parte, viene inviata una diffida alle controparti.

Se ci sono i presupposti per una risoluzione amichevole, si formalizza la transazione, ottenendo così un risarcimento danni per il danneggiato.

Se, invece, non si trova un accordo, a seconda dei casi lo Studio valuterà se agire in sede penale ovvero in quella civile.

Vedi anche le altre aree di competenza dello Studio: contenzioso forex e diritto dell’immigrazione.

Contattateci per ulteriori informazioni

Il nostro Studio Legale Internazionale è a vostra disposizione per fornirvi ulteriori chiarimenti: contattateci direttamente al fisso 02 8995 2659 oppure via e-mail all’indirizzo info@studiolegalepasian.it per avere una consulenza mirata e tempestiva.

Practice Areas
Contact
Address

Via Vivaio 24 - 20122 Milano

Phone

(+39) 02 8995 2659

Email

info@studiolegalepasian.it